Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > 16 febbraio - Le 60 Miglia del Carso: aperte le iscrizioni per la terza (...)

16 febbraio - Le 60 Miglia del Carso: aperte le iscrizioni per la terza edizione

29.01.2020

Aperte ufficialmente le iscrizioni, il cui termine ultimo è fissato per il 12 febbraio prossimo, dell’evento triestino organizzato dall’Asd Ufficiali di Gara "Mario de Carli". La manifestazione automobilistica, classificata dalla federazione Aci Sport quale "atipica sperimentale", prevede un percorso di 147 chilometri complessivi, con partenza ed arrivo, come d’abitudine, presso il Centro Commerciale Torri d’Europa.

Ma se la location di via D’Alviano resta il punto cardine, è il tracciato ad essere stato nuovamente ripensato. Dopo l’edizione inaugurale, sviluppata sugli asfalti della provincia di Trieste e la seconda con una puntata fino a Cividale, la versione 2020 vedrà i concorrenti affrontare il Carso triestino, con le tappe di Malchina, Caresana e poi Porto S.Rocco e varcare il confine con la Slovenia addentrandosi nell’affascinante entroterra di Goriano - Gorjansko, Corgnale - Lokev, Duttogliano- Dutvlje e Voglje.

Sul percorso saranno previsti dei controlli a timbro segreti e delle prove di abilità opportunamente monitorate dal collaudato sistema GPS, montato su ciascuna vettura, utilizzato già da diversi anni nei rally nazionali. Mentre sul sito ufficiale è presente tutta la documentazione necessaria, da qualche giorno sulla pagina facebook dell’associazione sono stati pubblicati i video con le varie tappe dell’itinerario.

Confermati il patrocinio del Comune di Trieste e della Regione, del Coni FVG, di Aci Sport, degli Automobile Club di Trieste e Gorizia, oltre al supporto di BCC di Stranzano e Villesse, Sparco, Danfer, NcaWeb, Hotel Italia, l’Allegra Fattoria, Centro Revisioni, Norton Carrozzeria, Stolli Service e Areal Video Direct e la partecipazione del Club Mustang of Italy.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza obblighi di licenza sportiva; unico requisito che il conduttore sia titolare di Tessera Associativa ACI o Tessera ACI Club in corso di validità.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.udgtrieste.com.

 

Credits: motorsportfvg.it